CONDIZIONI CONTRATTUALI DI VENDITA
PREMESSE
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web https://www.amatibeautystore.it/ sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da AMA-TI con sede legale in Via Lazzaretto 7/3 – 23848 Oggiono ( LC ) iscritta al Registro delle Imprese n°115797 con P.IVA 02729650131.
CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da AMA-TI, che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.
OGGETTO DEL CONTRATTO
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web https://www.amatibeautystore.it/ implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti on line è destinato ai consumatori privati.
ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l’avviso di avvenuta spedizione.
PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito https://www.amatibeautystore.it/ sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Carta di Credito o conto PayPal.
Per il pagamento con carte di credito oppure Conto PayPal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di riferimento, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura.
Le piattaforme gestiscono direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. AMA-TI non raccoglie alcun dato relativo all’utente o ai codici di accesso utilizzati.
Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento utilizzati.
CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA
La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all’ obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell’articolo 2 del Dpr 696 del 1996.
A tutti i clienti viene inviato un riepilogo ordine via mail all’indirizzo fornito dal Ciente in fase d ordine e/o registrazione. Nel caso di acquisti aziendali, sarà possibile richiedere l’emissione di una fattura contestualmente all’acquisto e comunque non oltre 3 giorni lavorativi.
MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso.
In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 D.Lgs. 185/99.
Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente.
Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato. In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi.
COSTI DI SPEDIZIONE
Per la spedizione e l’imballaggio dell’ordine viene richiesto un contributo pari a € 4,00 (IVA compresa).
Per importi uguali o superiori a € 60,00 sarà offerta la possibilità di non sostenere alcuna spesa per la spedizione dell’ordine.
In tal caso, sarà data comunicazione riguardante questa possibilità direttamente sul sito e nel riepilogo dell’ordine, prima dell’acquisto.
Per Sicilia, Sardegna e le isole minori (ad esempio Isola d’Elba, Capri, Ischia, Pantelleria, Lampedusa, Ponza etc…) non è prevista la possibilità di effettuare l’ordine via web ma è possibile inviarci una mail all’indirizzo estetica.bazzi@gmail.com con una richiesta specifica in modo da formulare un preventivo comprensivo delle spese di trasporto.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo estetica.bazzi@gmail.com in cui vengano indicati i propri dati, e cioè: Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine dell’ordine originario, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso. Non appena inviata tale comunicazione e ricevuta conferma da parte di AMA-TI, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-.
Il prodotto reso dovrà pervenire ad AMA-TI entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, AMA-TI procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto integro.
Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente. Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso: Oggetto: comunicazione reso Numero d’ordine: (indicare il numero d’ordine originario con cui il bene è stato acquistato) Dati acquirente: (indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria) Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso) Intestatario Conto Corrente: (Indicare l’intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso).
CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a AMA-TI copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza AMA-TI all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla AMA-TI. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è AMA-TI, Via Lazzaretto 7/3 a 23848 OGGIONO ( LC )
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto tra AMA-TI e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Milano.